Il Viet Vo Dao è un’arte marziale completa avendo all’interno del suo programma una molteplicità di tecniche estremamente efficaci nel contatto fisico, come ad esempio il combattimento a mani nude o con armi, la difesa personale, le forme tradizionali, l’allenamento con attacchi e contrattacchi, le cadute su qualsiasi tipo di terreno.




































La struttura del programma è abbastanza differente dalle altre discipline, in quanto, seppur nasca principalmente come arte marziale di contatto, il suo scopo non è solo quello di allenarsi per difendersi, bensì coltivare i principi più profondi dell’arte marziale vietnamita attraverso la conoscenza di se ed il superamento delle proprie paure.















Seppur le sue tecniche siano altamente spettacolari, la ricerca di uno stile di combattimento efficace e valido in tutte le circostanze rende il Viet Vo Dao uno sport per tutti indipendentemente dal sesso o dall’età.



































Le sue tecniche di natura marziale mirano a rinforzare la muscolatura e ad acquisire maggiore flessibilità e scioltezza prevenendo l’insorgere di malattie (cardiovascolari, linfatiche, osteoarticolari e respiratorie) e migliorando lo stato fisico generale.




















Attraverso la metodologia di allenamento, sia fisico che mentale, si impara ad acquisire maggiore sicurezza in se stessi, a gestire e vincere lo stress, l’allievo impara a superare i propri limiti sviluppando la forza di volontà.
Dove Praticare:
Club Dien Hong CHIERI (TO)
PALESTRA scuola elementare “Nostra Signora Della Scala”, Via Gramsci
LUNEDÌ
H. 20,30-22,00
GIOVEDÌ
H. 20,00-21,30
H. 21,30-22,30 Corso Cinture Nere




































































































Se desideri conoscere di più ed effettuare una prova gratuita