CORSO VIET VO DAO BAMBINI

Nei corsi per i Bambini si insegna, attraverso un approccio multidipliscinare basato su gioco e pscicomotricità, l’autocontrollo, il rispetto e la disciplina.

Il Viet Vo Dao si può intraprendere a partire dai 6-7 anni e si adatta benissimo sia ai bambini che alle bambine. L’Arte Marziale Vietnamita aiuta il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata, evitando di sollecitare troppo la schiena ma rendendola flessibile e forte, questa tipologia di ginnastica mira a rafforzare la muscolatura e le articolazioni.

I piccoli atleti imparano a muovere tutto il corpo in maniera armonica, evitando di lavorare con solo alcune parti specifiche, come avviene, purtroppo, in molti altri sport.

L’aspetto competitivo, seppur importante ed incentivato, viene rivisitato per i piccoli atleti e strutturato su percorsi che aiutano la crescita e l’autostima, evitando il temuto stress da competizione che, come sappiamo, ha allontanato molti bambini dallo sport.

Per raggiungere buoni risultati in qualsiasi attività si deve lavorare con i giovani atleti mantenendo rigore e disciplina, ne consegue che la precisione e l’autocontrollo diventano elementi fondamentali per non fare male agli altri e salvaguardare se stessi.

Questa modalità di lavoro ci consente di affermare, con la testimonianza di molti genitori, che i bambini praticando Viet Vo Dao sono diventati più attenti e disciplinati sia nell’ambiente domestico che in quello scolastico.

Dove Praticare:

Club Dien HongPINO TORINESE (TO)

Palestra scuole Medie “Nino Costa” P.zza del Comune

LUNEDÌ

H. 18,30 – 19,30

MERCOLEDÌ

H. 18,30 – 19,30

Club Dien Hong Tho – SANTENA (TO)

Palestra scuole Elementari “Cavour” Via Milite Ignoto

MERCOLEDÌ

H. 19,00 – 21,00

VENERDÌ

H. 19,00 – 21,00

Se desideri conoscere di più ed effettuare una prova gratuita