M° SIMONA THIEN THU’

Simona, nasce a Torino l’11/12/1964, dopo aver praticato vari sport anche a livello agonistico, nel febbraio del 1988 si avvicina al mondo delle arti marziali entrando a far parte del Club Truog Son, sotto la guida della Maestra Marilena Crivellaro, ed iniziando così a praticare il Viet Vo Dao.

Acquisisce il grado di Cintura Nera il 19/4/1997 nella sessione di esami nazionali tenutasi a Mantova e l’anno successivo, il 25/4/1988 avanti il Consiglio dei Gran Maestri sostiene l’esame per il conseguimento del I Dang.

Divenuta allieva diretta del Gran Maestro Nguyen Thien Chinh prosegue nell’attività di insegnamento insieme al marito il Massimo Carrara con il quale condivide tutt’ora questa passione. Come segno di profonda stima riceve dal G.M° la Spada ed il nome vietnamita di Thien Thu.

Nell’aprile 2017, ottiene il riconoscimento del grado di Maestro Federale da parte della F.I.Wu.K (Federazione italiana Kung Fu Wushu e discipline Cino Vietnamite), federazione associata al C.O.N.I.

Diverse sono le competizioni a livello nazionale a cui ha preso parte come atleta ottenendo buoni risultati, e poi in prosieguo si è concentrata sull’arbitraggio, diventano ufficiale di gara.

Ha svolto attività dirigenziali all’interno dall’ASD Viet Vo Dao Piemonte che poi ha lasciato per fa parte del Consiglio Direttivo Nazionale come consigliere.

Nella sua lunga attività tecnica ha seguito numerosi stage Nazionali allenandosi con gli altri Gran Maestri dell’ASD Viet Vo Dao Italia, G.M° Bao Lan e G.M° Nguyen Van Viet e i Maestri Nazionali M. Foschi, M. Targa e M. Ravarro. Ha partecipato anche a numerosi stage Internazionali avendo così modo di apprendere gli insegnamenti di Maestri come G.M° Tran Viet Tung (Direttore Tecnico Viet Vo Dao Germania), M°Serge Pralorm (Direttore Teconico Svizzera) e dei compianti G.M° Do Long (Direttore Tecnico Francia) e G.M°Trang Huu Ha (Direttore Tecnico Portogallo).

In occasione degli incontri organizzati in Italia ha potuto incontrare ed allenare con la celeberrima Maestra Ho Hua Hue venuta direttamente dal Vietnam ospite del dell’ASD Viet Vo Dao Italia e soprattutto del Gran Maestro Presidente dell’International Viet Vo Dao Charle Phan Hoang, avvicinandosi grazie ai suoi insegnamenti al Viet Tai Chi.

Nell’ insegnamento si è dedicata in particolare al corso dei bambini, allenando gli allievi più giovani del Club Dien Hong,  e al corso di Viet Tai Chi per lo sviluppo ed il potenziamento dell’energia interna diretta al raggiungimento del benessere psico-fisico.